Utilizza la versione mobile

Diventa Giovane Socio

Aggiornamento al 03/02/2017

bcc_flyer_giovanisoci_Page_3

ll Credito Cooperativo rivolge una particolare attenzione ai giovani. Intesi non solo come destinatari di prodotti e servizi mirati, ma anche come interlocutori privilegiati dei territori nei quali operano le singole BCC-CR, con l’obiettivo di accoglierli nelle compagini sociali e sviluppare, in questo modo, la diffusione e la cultura della cooperazione di credito. Grande è l’interesse che il sistema del Credito Cooperativo ripone nel presente e nel futuro del mondo giovanile.

Per le BCC invece gli under 35 contano come gli altri soci, anzi, anche di più.

Infatti, per noi, i giovani sono sempre di più una componente attiva e dinamica delle nostre assemblee. E non potrebbe essere altrimenti: sono elementi indispensabili per il percorso di innovazione della banca.

Essere socio della Comuni Cilentani significa diventare cliente ma soprattutto proprietario della banca, diventare protagonista dell’economia locale, accedere a un mondo di vantaggi dedicati con prodotti e servizi, partecipare alla vita sociale della banca, entrare a far parte della Rete Soci e Rete Imprese per mettere in vetrina la propria attività, far parte di un progetto di comunità e crescita del territorio.

9 Buoni motivi per essere socio:

1. Per appartenere ad un’importante realtà locale, che da molto tempo partecipa attivamente alla vita di tutti i paesi in cui, nel corso degli anni, sono state aperte nuove filiali.

2. Per partecipare alla vita societaria di un solido attore economico del territorio, che da sempre contribuisce alla crescita economica del territorio rivolgendo ad esso, non solo tutti i suoi servizi finanziari, ma anche parte del suo utile di bilancio.

3. Per contribuire all’applicazione dei precetti di Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica, che sono stati fatti propri dal Movimento del Credito Cooperativo a livello nazionale e che sono alla base dell’attività aziendale di ogni Bcc.

4. Per accedere alle agevolazioni previste per ogni socio, nell’ambito del risparmio, del finanziamento e dell’investimento.

5. Per avere accesso alle iniziative culturali organizzate in favore della compagine sociale: concerti di fine anno, gite sociali e ad altre manifestazioni di natura culturale e artistica.

6. Per godere delle convenzioni ed agevolazioni commerciali stipulate dalla Banca in favore dei propri soci, presso enti e strutture del territorio.

7. Per contribuire alla formazione delle strategie e politiche aziendali, partecipando all’Assemblea annuale dei soci e all’elezione periodica degli organi collegiali.

8. Per avere un canale di dialogo privilegiato con la propria banca, poiché i soci possono sempre avvalersi dell’assistenza dell’Ufficio a loro dedicato.

9. Per contribuire alla crescita economico – sociale della propria comunità, portando all’attenzione degli organi amministrativi le istanze e le esigenze delle realtà vive presenti sul territorio.

Vieni subito in Filiale! Siamo dove sei tu. Scopri quella più vicino a te >

Le 15 FIliali

 

giovesociabcc