Utilizza la versione mobile

Auguri di serene feste con i Rittantico l’evento artistico di fine anno

Pubblicato il 20 dicembre 2016 alle 12:07
 
 

Auguri a tutti i nostri Clienti, Soci, Amici, alla nostra intera comunità!
Il Presidente Lucio Alfieri lascia alla comunità il suo messaggio di fine anno:

Gentili Soci,

in prossimità della chiusura dell’esercizio 2016, nella gradita occasione delle festività natalizie, ho con grande piacere inteso rappresentare e sintetizzare le attività di politiche sociali che hanno contraddistinto l’operato della nostra BCC sul territorio del Cilento e Valle del Sele.

Quest’anno ci ha visto protagonisti di tante iniziative che con le scuole, i giovani, i soci abbiamo sostenuto e condiviso. Il Progetto Legalità e la scuola digitale, due importanti iniziative promosse negli istituti scolastici, la partecipazione al Festival della Cultura Creativa, la costituzione del Club Giovani Soci BCC, il nostro impegno nelle iniziative realizzate nell’ambito della cultura e dello sport, che saranno ampiamente rappresentate nella stesura del prossimo bilancio sociale, hanno rafforzato quel legame con il territorio che da sempre perseguiamo come missione economica e solidale per una crescita equilibrata dell’area di competenza della Banca. La conclusione dell’anno è sempre rendiconto dei valori morali espressi ed occasione di confronto non solo per riconfermare con rinnovato entusiasmo quei medesimi valori anche per il futuro ma per valutare le migliori iniziative da intraprendere. Ecco perché ci accingiamo a fermarci un attimo per riflettere se, a prescindere dai risultati strettamente economici ottenuti, siamo riusciti a cogliere il principale nostro obiettivo: essere banca della gente tra la gente, lievito dello sviluppo del territorio presidiato.

A nome mio e del Consiglio di Amministrazione, con convinzione e consapevolezza della duplice responsabilità che investe una Banca di Credito Cooperativo: ovvero quella di non essere semplicemente un intermediario creditizio, ma una banca cooperativa mutualistica, dunque un’azienda che ha “intrinsecamente” nelle proprie finalità la promozione della partecipazione, la ricerca di un complessivo “miglioramento”, l’attenzione all’equità, voglio esprimere i migliori auguri per le imminenti festività e per un 2017 prospero di valori condivisi che sono la forza del Credito Cooperativo.

Vi aspetto per scambiarci personalmente gli auguri il 27 dicembre alle ore 18:00 al Palazzo de Conciliis di Torchiara. Sarà occasione anche di partecipare alla consegna delle Borse di studio 2016 ai Soci e/o figli dei Soci meritevoli (visualizza la graduatoria) e al Concerto di Natale che quest’anno sarà animato dai “RittAntico”, un gruppo giovane di Novi Velia che sa interpretare la tradizione popolare musicale cilentana in chiave contemporanea.

 

Una piccola anteprima dei RittAntico

Vi aspettiamo tutti!

loc_natale_web