Utilizza la versione mobile

Borgo in Fiore: la premiazione il 28 giugno in p.zza Madonna di Costantinopoli ad Agropoli

Pubblicato il 24 giugno 2016 alle 16:41
 
 

Comunicato stampa

– Il turismo nella nostra area è un motore di sviluppo forte, in parte consolidato da ottima accoglienza e strutture di qualità che offrono servizi d’eccellenza, in parte da ridisegnare in un progetto strategico che può consentire a tanti giovani di investire sul territorio.
La prima edizione di “Borgo in Fiore” è inserita nel filone degli eventi nazionali che tendono a far conoscere ai turisti il Borgo Antico nella veste più bella, ricco di colori profumi e fragranze,una romantica passeggiata tra vicoli e palazzi alla ricerca del balcone fiorito, del davanzale meglio allestito.
Attraverso il richiamo floreale si evidenziano i contorni delle architetture conservate intatte nei secoli, si avverte nel percorso quel senso di storia vissuta che aggiunge fascino alla allegra camminata. La Nuova Pro Loco Sviluppagropoli ha visto la partecipazione del Comune di Agropoli e di tante altre istituzioni nel progetto e da parte nostra non poteva mancare l’adesione convinta. I giovani sono una risorsa grande, e, in questo caso, l’esempio diretto del loro impegno sociale e culturale. Anche il gruppo giovani soci BCC Comuni Cilentani partecipa all’evento con un piccolo stand che illustra ai ragazzi la possibilità di diventare socio della Banca con il versamento di una piccola quota. Ulteriore promozione per far si che la BCC Comuni Cilentani diventi una Banca giovane in un area ad alto potenziale di sviluppo turistico. Non mancheremo in futuro di sostenere le iniziative che ci perverranno dalle associazioni giovanili di Agropoli. –

IMG-20160624-WA0001 IMG-20160526-WA0001