Utilizza la versione mobile

Borgo in Fiore 2017: la premiazione

Pubblicato il 28 giugno 2017 alle 10:42
 
 

borgo 1-1Premiazione dell’iniziativa “Borgo in fiore” per abbellire il centro storico e renderlo ancora più accogliente ai migliaia di visitatori che ogni anno, da primavera e autunno, vi fanno visita.

Ad Agropoli la BCC dei Comuni Cilentani ha aderito alla lodevole iniziativa della Pro Loco SviluppAgropoli in collaborazione con il Forum dei Giovani di Agropoli,  e il 28 giugno, previo valutazione dei componenti della giuria, saranno assegnati i premi per i migliori balconi, finestre fiorite del centro storico. Unitamente alle autorità cittadine sarà presente alla premiazione il Dott. Angione Salvatore, Direttore Generale della BCC Comuni Cilentani. Il comune di Agropoli ha deciso di riproporre l’iniziativa che ha esordito lo scorso anno anche  nel 2017 con  l’obiettivo di incentivare e valorizzare dal punto di vista estetico, ambientale e turistico il borgo antico consentendo ai cittadini e ai proprietari delle abitazioni di abbellire balconi, finestre, terrazzi, portoni, o spazi pubblici come vicoli, aiuole e piazze. La partecipazione assolutamente gratuita è stata condivisa dai residenti con grande entusiasmo ed  ai concorrenti sono stati assegnati dei cartelli numerati esposti in modo ben visibile. Tra i vari angoli più suggestivi e i profumi dei fiori, i visitatori hanno potuto riconoscere ed ammirare gli allestimenti e dare la propria preferenza anche votando on line. Lo scorso anno Agropoli con “Borgo in fiore” riuscì a conquistare tre fiori su quattro anche  al concorso promosso dall’Asprofolor (Associazione Produttori Florovivaisti) “Comuni Fioriti”.

La BCC Comuni Cilentani sostiene le iniziative promosse a favore del turismo, uno dei punti di forza dell’economia della nostra terra. Appuntamento, quindi, per tutti alle ore 20,30 del 28 giugno 2017 sul sagrato della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli ad Agropoli.

locandina 2017borgo fiorito agropoli