Utilizza la versione mobile

Cilento Fashion Tour. Un iniziativa supportata anche dalla BCC dei Comuni Cilentani

Pubblicato il 19 aprile 2014 alle 16:03
 
 

Comunicato stampa – Cilento Fashion Tour. Un iniziativa supportata anche dalla Bcc dei Comuni Cilentani

Nell’ambito della programmazione 2014, si darà avvio alla I^edizione del Cilento Fashion in Tour idealizzato dalla DFELLE Fashion event producer di Lucio Di Filippo di Capaccio – Paestum che, nonostante la sua giovane età, risulta grande esperto nel settore fashion in quanto vanta numerose partecipazioni come modello presso maison italiane cosiccome è stata nota la sua presenza in numerosi programmi televisivi nazionali .
Iniziativa, quella del Cilento Fashion in Tour 2014, finalizzata a valorizzare le Eccellenze del Cilento e della Campania nel campo della moda, turismo, arte, cultura e biodiversità.

L’intera iniziativa si sviluppa e interseca con il coinvolgimento delle istituzioni e associazioni del territorio locale e non solo; a supporto infatti della manifestazione ci si avvarrà di Patrocini dei vari Comuni di appartenenza, quello Regione Campania, Provincia di Salerno, Ente Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni, GAL Gruppo Azione Locale – Cilento Regeneratio e Fondazione Giambattista Vico e le varie Proloco.

Il progetto si sviluppa con la finalità di voler rafforzare il sistema moda a livello locale per promuovere e sostenere il “fashion” campano e cilentano con progetti e idee di giovani stilisti talentuosi, che porteranno in passerella attraverso le loro creazioni sartoriali un sistema produttivo Made in Italy di alto valore aggiunto. Il tutto in alcune delle location più suggestive del Cilento e cioè in Agropoli al Castello Angioino – Aragonese di origini greco/bizantino edificato come baluardo di difesa e di avvistamento, Vatolla di Perdifumo al Palazzo De Vargas dove G.B.Vico soggiornò per un breve periodo di studi e in Castellabate a Marina Piccola la spiaggia resa famosa dal film “Benvenuti al Sud”.

Ma ciò che renderà ancora più importante l’iniziativa, sarà la partecipazione di realtà imprenditoriali locali, che saranno protagoniste attive di ciascuna serata, e che andranno rappresenteranno il territorio di appartenenza ove avverrà la manifestazione.

Al calar del sole di primavera Domenica 27 Aprile ore 19:30 in Agropoli (Sa) presso Castello Angioino/Aragonese, tra briganti e brigantesse, si
accenderanno i riflettori sull’evento più glamour dell’anno nel Cilento Costa Sud di SALERNO – Il “Cilento Fashion in Tour” 1^Edizione 2014. Tra scenografie impetuose Solidarietà, Moda, Musica e Cultura si
alterneranno sul palcoscenico attirando l’attenzione di tutti gli invitati che sopraggiungeranno da ogni parte del Cilento.

1. Tappa di Agropoli (Sa) quella del 27 Aprile 2014 ore 19 al Castello Angiogino Aragonese voluta fortemente dal Sindaco Alfieri Franco con il supporto dell’assessore Eugenio Benevento e con il patrocinio della bcc comuni cilentani tutta giunta stessa nell’ambito strategico promozionale del territorio dal punto di vista turistico, culturale, storico e enogastronomico. Ingresso Gratuito su Invito –

Ospiti d’eccezione Nino Lettieri e Gianni Molaro stilisti in calendario ufficiale ALTAROMA ALTAMODA che presenteranno le loro collEzioni P/E 2014

Fashion designer locali si alterneranno in passerella con le loro collezioni e sono Armino Tavola di Castellabate, Gianluca Mannara di Capodrise Caserta vincitore del premio creatività nella manifestazione di Paestum del luglio scorso e Sara Di Dio Eboli

Promozione della storia cilentana dell’800: ci sarà uno scketc interpretativo sul Brigantaggio.

Promozione della musica cilentana e balli cilentani (tarantelle)

Promozione del enogastronomia cilentana: cooking chef show – una prova di cucinato con una ricetta tipica cilentana abbinato ad un vino locale.

Solidarietà: gli ospiti saranno invitati a dar eun contributo economico per la causa del giovane battipagaliese Emanuele Scifo che da quasi dieci anni lotta contro una malattia rara che lo costringe a una vita difficile, tra ospedali e infusioni notturne che si sostituiscono alla sua nutrizione.

Presenta Ottavio Giordano di Telenostra Avellino