Utilizza la versione mobile

Disegna il tuo Futuro, il Progetto della BCC dei Comuni Cilentani per le scuole II edizione: la Premiazione Finale a Castel San Lorenzo.

Pubblicato il 23 maggio 2014 alle 20:09
 
 

Martedì 27 maggio alle ore 10:00 si terrà a Castel San Lorenzo la premiazione finale dell’iniziativa Educational promossa dalla BCC dei Comuni Cilentani ‘Disegna il tuo futuro’.

Un progetto on-line di educazione al risparmio rivolto ai bambini delle scuole primarie e secondarie di I grado che hanno inserito sulla piattaforma di disegno proposta dalla banca, i loro disegni nei quali rappresentavano il proprio sogno per il futuro. Di qui il titolo del progetto, Disegna Il tuo futuro appunto.

Il coinvolgimento degli alunni, dei maestri, dei dirigenti e delle famiglie è stato vivo e partecipato ed è motivo di grande soddisfazione per la Banca che consegnerà il Premio a Maria Ludovica Lembo, il cui disegno è risultato più votato dalla comunità virtuale con 4.657 voti, e alla sua scuola di appartenenza, l’Istituto comprensivo di di Castel San Lorenzo.

La Banca donerà alla scuola, secondo le esigenze da questa indicate, attrezzature e per sostenere la didattica.

Il progetto, giunto alla seconda edizione, è nato dalla volontà di porsi come interlocutore per le scuole per rispondere alle esigenze di crescita e di raccordo con il mondo del lavoro. La banca infatti promuove molte iniziative all’interno delle scuole a vari livelli anche attraverso tirocini formativi in aula e sul campo.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nella Sala Consiliare del Comune di Castel San Lorenzo, alla presenza dei genitori, dell’alunna, del Presidente della BCC dei Comuni Cilentani e del Sindaco Dott. Gennaro Capo.

La partecipazione è aperta a quanti vorranno partecipare e condividere la giornata celebrativa che vuole rappresentare una testimonianza di vicinanza e di coesione per lo sviluppo del territorio.

E’ possibile vedere tutti i disegni ricevuti sul sito www.disegnailtuofuturo.it