Utilizza la versione mobile

PROGETTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’, SICUREZZA E GIUSTIZIA SOCIALE …2017/2018

Pubblicato il 30 novembre 2017 alle 10:59
 
 

bcc_progettolegalitaAl via il progetto di “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale” patrocinato dalla Bcc Comuni Cilentani è rivolto a gli studenti delle classi terminali delle Scuole Medie Inferiori del Comune di Agropoli e Torchiara e ai ragazzi del Biennio e/o III delle Scuole Sup. di Agropoli.
Esso prevede in totale 6/SEI incontri (n. 2 interventi c/o la Scuola Media G. R. Vairo e n. 1 intervento c/o tutti gli altri istituzioni), durante i quali i relatori incontreranno gli allievi per affrontare le problematiche connesse all’illegalità diffusa nei nostri territori.

Scopo di tale progetto è quello di avviare un percorso di sensibilizzazione nei confronti di tale tematiche e di favorire lo sviluppo di altri progetti che possano, nel tempo, contribuire a radicare nei giovani il bisogno ed il rispetto della legalità.

Tutti gli incontri, della durata di 120 minuti circa, saranno seguiti e coordinati dal – Dott. Sante Massimo Lamonaca – Esp. in Criminologia Clinica e Giudice Onorario c/o il Tribunale di Sorveglianza di Salerno .

In ogni incontro sarà sempre utilizzato un approccio metodologico di tipo interattivo, onde favorire la discussione e stimolare il dibattito; saranno, inoltre, adoperati strumenti, quali la proiezione di video e slide multimediali.

Qui il Calendario dei nuovi incontri che prenderanno il via sabato 2 dicembre:

schema1-edlegschema2

schema4schema6schema7schema 9