Utilizza la versione mobile

Emergenza incendi

Pubblicato il 20 luglio 2017 alle 18:20
 
 

Comunicato stampa: BCC dei Comuni Cilentani misure di sostegno alle aziende colpite dagli incendi
Negli ultimi giorni si è verificata nella nostra area di competenza, a seguito di una impressionante catena di incendi, una devastante calamità naturale, che, ha cancellato non solo intere aree boschive ma ha visto capitolare sotto il fuoco anche attività di imprenditori agricoli soci e clienti della BCC.
Le aziende maggiormente interessate dalla furia degli incendi, peraltro alimentati da forti venti, versano in condizioni di notevole disagio, tenuto conto che il recupero della produttività in agricoltura è regolato da tempi medio – lunghi. Alcuni poi dovranno reimpiantare i frutteti, gli oliveti in quanto azzerati dalla violenza dell’evento. La linea del paesaggio, notevole elemento distintivo per un turismo di qualità, traccia una innegabile striscia di nero che non assicura neanche al settore turistico-alberghiero rosee prospettive.
Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo dei Comuni Cilentani, vicino da sempre alla propria gente ed ai loro bisogni, oltre ad associarsi allo slancio di rinascita delle aziende devastate e al sostegno morale per quelle che sono in criticità ma in ripresa, ha deliberato misure di sostegno volte ad agevolare il superamento dell’attuale momento di avversità.
I direttori delle filiali possono fornire maggiori informazioni nel dettaglio. Conferma la sua vocazione di banca della gente tra la gente la BCC Comuni Cilentani.