Utilizza la versione mobile

Expo Sele e Giovani Soci BCC Comuni Cilentani

Pubblicato il 11 dicembre 2015 alle 11:16
 
 

CALABRITTO (AV) – Prodotti tipici di qualità e grandi eventi promozionali a Calabritto e Quaglietta, ma anche Giovani Soci BCC protagonisti nello sviluppo del proprio territorio.

Si discuterà di tutto questo venerdì 18 dicembre, alle ore 17:30 alla sala consiliare del Comune di Calabritto. In prospettiva l’organizzazione della prima edizione dell’Expo Sele, convention per la valorizzazione dei prodotti De.Co. di Calabritto e Quaglietta (è in corso la stesura dei disciplinari dei prodotti), a cura del Forum dei Giovani e della Sagra della castagna 2016. L’Expo si svolgerà nel periodo estivo del 2016, e vedrà la partecipazione di espositori dall’Irpinia e dal salernitano a Calabritto. La sagra, invece evolverà verso una Mostra-mercato della castagna e dei prodotti tipici e sarà in programma sempre tra fine ottobre e inizio novembre 2016.

Saranno presenti il presidente del Gal Irpinia Vanni Chieffo, il Presidente di Fisac Avellino e Salerno Gerardo Di Trolio, il presidente del Forum dei Giovani di Calabritto Angelo Cianciulli, il presidente dell’Anpas Aurora di Calabritto Carmine Giannini, l’agronomo giovanni fornataro.

La serata avrà anche due ospiti d’eccezione: il presidente della BCC Comuni Cilentani Lucio Alfieri e il direttore generale della Banca Salvatore Angione. Saranno loro a presentare il nuovo progetto targato BCC e rivolto ai giovani del territorio locale.

La BCC dei Comuni Cilentani, una delle principali Banche di Credito Cooperativo in Campania, con una filiale anche a Calabritto, ha deciso infatti, di favorire l’ingresso di Giovani Soci – under 35 – con una quota Agevolata. «Essere socio della Comuni Cilentani – spiega in una nota l’istituto di credito – significa diventare cliente ma soprattutto proprietario della banca, diventare protagonista dell’economia locale, accedere a un mondo di vantaggi dedicati con prodotti e servizi, partecipare alla vita sociale della banca, entrare a far parte della Rete Soci e Rete Imprese per mettere in vetrina la propria attività, far parte di un progetto di comunità e crescita del territorio».

Modera la convention il giornalista Gelsomino Del Guercio.

Vi aspettiamo, il tour Giovani Soci continua e incontra il territorio!

Per saperne di più

Convegno 18.12.2015