Utilizza la versione mobile

Firma Elettronica

firma_elettronica_avanzata_int-1

La soluzione Firma Elettronica Avanzata (FEA) è la tecnologia innovativa che permette ai clienti e ai loro delegati di firmare la documentazione intercorrente con la Banca in formato elettronico eliminando così l’uso della carta tramite tablet.

I documenti informatici validamente sottoscritti mediante la soluzione FEA producono gli effetti previsti dalla legislazione vigente.

La soluzione è orientata alla sicurezza delle informazioni trattate, ne garantisce l’integrità, la leggibilità dei dati e l’inalterabilità, impedendo ogni possibile accesso abusivo ai dati stessi.

L’utilizzo di documenti informatici, in sostituzione di quelli cartacei, avviene mediante la tecnologia che permette agli Utenti del servizio di consultare i documenti riguardanti le operazioni disposte allo sportello su un apposito schermo (tablet) e sottoscriverli a conferma delle operazioni disposte, in modo semplice e simile all’apposizione di una firma autografa tradizionale. Questo particolare tipo di firma elettronica avanzata (“firma grafometrica”) permette il rilevamento dinamico dei dati calligrafici della firma, idonei a rilevare le caratteristiche di seguito indicate, oltre al segno grafico, che costituiscono i “dati biometrici” relativi alla firma del sottoscrittore.

Una soluzione sicura, semplice e garantita!

Scopri tutte e le caratteristiche della soluzione FEA:

>Scheda Tecnica _ FIRMA ELETTRONICA AVANZATA (FEA)