Utilizza la versione mobile

A Paestum fervono i lavori preparatori del Settimo Forum Nazionale dei Giovani Soci delle BCC-CR.

Pubblicato il 22 settembre 2017 alle 11:19
 
 

126727

Dal 29 settembre al 1 ottobre 2017 si terrà, a Paestum il Settimo Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo, organizzato con la collaborazione della Federazione Campana delle BCC e dei Gruppi Giovani Soci delle BCC della regione. Il Forum in questa nuova edizione porrà l’accento sulle specificità del ruolo dei “giovani soci” in un rinnovato contesto socio-economico, tutt’ora in rapida trasformazione.

Il titolo scelto “Essere Giovani Soci. Essere protagonisti. Nell’era dei Gruppi Bancari Cooperativi”, verrà declinato nella giornata di sabato con workshop tematici, lavori di gruppo e testimonianze. La domenica sarà invece dedicata all’Assemblea della Consulta Nazionale dei Gruppi Giovani Soci e agli interventi istituzionali dei rappresentanti del Credito Cooperativo.

Più nel dettaglio il programma vedrà nel pomeriggio del venerdì 29, come ormai consuetudine, l’incontro del Comitato di Coordinamento della Rete Giovani Soci dà il via alla manifestazione e si terrà presso la saletta del Museo Archeologico di Paestum. Seguirà la visita alla zona archeologica di Paestum. Si conclude la prima giornata con buffet di degustazione dei prodotti locali e musica presso il Museo Archeologico Nazionale di Paestum.

Sabato 30 settembre presso l’Hotel Ariston ci sarà ufficialmente l’apertura dei lavori del Settimo Forum “Essere Giovani Soci” con una sessione di lavoro interattiva sul profilo dei Giovani Soci BCC di oggi e domani e altri spunti di riflessione. La serata verrà poi trascorsa ad Agropoli con una cena in riva al mare. 

Domenica 1 ottobre, sempre presso l’Hotel Ariston, ci sarà la Terza Consulta Nazionale dei Gruppi Giovani Soci BCC-CR con la presentazione del “Manifesto del Giovane Socio”. Alle ore 13:00 con un light lunch si chiude il Settimo Forum Nazionale dei Giovani Soci delle BCC-CR.

Gli aggiornamenti sulla preparazione dell’evento saranno comunque disponibili sul portale www.giovanisocibcc.it e sulla pagina Facebook Giovani Soci BCC. 

 

Scarica  qui il programma di massima -> Settimo Forum Nazionale Giovani soci BCC