Utilizza la versione mobile

Giardini Letterari 2016

Pubblicato il 8 giugno 2016 alle 11:42
 
 

Sabato 11 giugno 2016 con inizio alle ore 18,30 presso la sede della Biblioteca Archivio della Fotografia Mediterraneain via G.B. Riccio n. 4 – Torchiara (SA) si terrà l’incontro: I Giardini Letterari 2016, evento realizzato dall’Archivio della Fotografia Mediterranea.

Quest’anno, l’evento si presenta con una formula innovativa, narrativa ed esposizione di opere d’arte.
La mostra dell’Artista Michele Tortora, scultore ci conduce in un mondo sconosciuto. La sua arte è davvero combinazione di energia, di talento e d’instancabile esercizio. Le sue figure incarnano la natura umana con i suoi sentimenti e le sue tensioni. Talvolta, pur nella solidità della materia, esprimono grazia, leggerezza, eleganza, serenità; talvolta manifestano aggressività, violente reazioni, quasi a voler testimoniare le due facce di una stessa realtà. La materia piegata, tagliata, racconta sentimenti, rivela la conoscenza da parte dell’artista dell’essere umano, con i suoi pregi e difetti, con la sua ricchezza e aspirazioni.
Al lavoro di Tortora si aggiungono opere di: Battipaglia – Cirò – Gigliati – Gracco – Latronico. Altro interessante momento è quello dedicato alla narrativa, Barbara Maurano, giovane scrittrice ci rappresenta un mondo di solitudine, si cimenta con una delle maggiori difficoltà del nostro contemporaneo, l’incomunicabilità. Come Lei stessa scrive ” …uno sguardo severo, che in lui si tinge di smarrimento, e una vecchia scatola di cartone abbandonata in una cantina polverosa. Una intensa storia sulla solitudine nell’amore”.
Anna Maria Torre – Presidente Associazione Cilento Domani, Arte e Cultura Mediterranea

giardiniletterari_110616