Utilizza la versione mobile

GO GREEN E FIRMA IN DIGITALE

Pubblicato il 1 agosto 2016 alle 12:36
 
 

Stampa

Continua il processo di innovazione della Banca con la firma grafometrica direttamente allo sportello. Potrai così completare tutte le tue operazioni con una semplice firma sul tablet che troverai direttamente alle casse presso la sede di Agropoli.

La soluzione Firma Elettronica Avanzata (FEA) è infatti la tecnologia innovativa che permette ai clienti e ai loro delegati di firmare la documentazione intercorrente con la Banca in formato elettronico eliminando così l’uso della carta tramite tablet.

I documenti informatici validamente sottoscritti mediante la soluzione FEA producono gli effetti previsti dalla legislazione vigente. La soluzione è orientata alla sicurezza delle informazioni trattate, ne garantisce l’integrità, la leggibilità dei dati e l’inalterabilità, impedendo ogni possibile accesso abusivo ai dati stessi.

L’utilizzo di documenti informatici, in sostituzione di quelli cartacei, avviene mediante la tecnologia che permette agli Utenti del servizio di consultare i documenti riguardanti le operazioni disposte allo sportello su un apposito schermo (tablet) e sottoscriverli a conferma delle operazioni disposte, in modo semplice e simile all’apposizione di una firma autografa tradizionale. Questo particolare tipo di firma elettronica avanzata (“firma grafometrica”) permette il rilevamento dinamico dei dati calligrafici della firma, idonei a rilevare le caratteristiche di seguito indicate, oltre al segno grafico, che costituiscono i “dati biometrici” relativi alla firma del sottoscrittore.
Aiutaci a ridurre la nostra impronta ecologica, richiedi di firmare in formato elettronico. Una soluzione sicura, semplice e garantita!