Utilizza la versione mobile

13-14 agosto – 115° Palio storico della Stuzza a Castellabate

Pubblicato il 4 agosto 2016 alle 16:23
 
 

stuzza-BCCcomunicilentani

A Castellabate la tradizione si rinnova, anche quest’anno, con il Palio storico della Stuzza, arrivato alla sua 115^ edizione, organizzato dall’Associazione Cilentani DOC.

Un evento imperdibile che si svolgerà domenica 14 agosto alle 16:30 sulla scogliera del Lungomare Perrotti. I partecipanti, rigorosamente residenti, dovranno percorrere un palo di castagno cosparso di grasso animale lungo diciotto metri e conquistare una delle tre bandierine posta all’estremità per vincere l’ambito palio.

È una prova di equilibrio e di abilità che richiede un grande impegno fisico e una tecnica affinata per riuscire a camminare sul palo scivoloso senza cadere in acqua.

Novità di questa edizione, oltre alla location, è la gara di voga che si terrà sabato 13 agosto alle ore 16:00 nello specchio d’acqua antistante Punta dell’Inferno; le quattro storiche contrade di Santa Maria si affronteranno in un’avvincente competizione su gozzo a remi, non succedeva dal 2005.

La nostra banca sostiene l’iniziativa per contribuire alla memoria e tradizioni dei luoghi del nostro territorio. L’estate è qui!

Dall’ultima edizione ecco lo speciale che vi mostra cosa vi aspetta >

stuzza

IMG-20160811-WA0002