Utilizza la versione mobile

Maggio dei Libri 2015: bcc per la cultura

Pubblicato il 24 aprile 2015 alle 13:24
 
 

Ritorna la manifestazione il ‘Maggio dei libri 2015’, l’insieme delle  presentazioni, aperitivi letterari, dibattiti, bookcrossing, iniziative nelle scuole come nei parchi, in piazza o in biblioteca promosse sul territorio italiano dal Ministero per i beni e le attività culturali e altri enti partner pubblici, dedicate alla lettura e alla cultura.

L’appuntamento sul nostro territorio è per Sabato 9 maggio 2015 a Torchiara, con Pietro Speranza alla BIBLIOTECA ARCHIVIO DELLA FOTOGRAFIA MEDITERRANEA in Via G.B. Riccio n. 4

Due ore in compagnia dei lettori per proporre brani tratti da varie pubblicazioni dell’autore che ospitiamo quest’anno. Negli intervalli caccia al libro guidata ed omaggio di alcune pubblicazioni di narrativa.
Con questa iniziativa vogliamo testimoniare il nostro lavoro per la conoscenza del territorio con particolare attenzione a testi che possono aiutare i giovani al rispetto e tutela del patrimonio ambientale mai come in questo momento pesantemente devastato ed alla scoperta dei sani sentimenti per la propria terra.
L’appuntamento con il Maggio dei Libri 2015 vede protagonista lo scrittore PIETRO SPERANZA.

L’Autore Pietro Speranza è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli, specializzato in Pediatria.
Attualmente è primario ospedaliero di Pediatria e Neonatologia. Al di fuori delle pubblicazioni scientifiche è autore di cinque romanzi
La Rivoluzione nel cuore – romanzo storico risorgimentale
La Tesi di Laurea – noir soft ambientato a Castellabate
La Telefonata di Giulia – noir soft ambientato fra Budapest e Praga
L’altra faccia della Luna – romanzo di attualità sulle donne e la separazione matrimoniale
Senza Nome – romanzo di attualità sul percorso della fecondazione assistita

La nostra banca aderisce e promuove l’iniziativa nello spirito di sviluppo della nostra missione di banca del territorio.

#cisiamo #bcc per la cultura!

campagna_200415 campagna_1 campagna_2