Utilizza la versione mobile

Premiazione Concorso Disegna il Tuo Futuro per le Scuole del Cilento

Pubblicato il 4 giugno 2013 alle 15:52
 
 

Martedì 4 giugno si è svolta a Cicerale la Premiazione del concorso per le Scuole del Cilento dal titolo “Disegna il Tuo Futuro” in cui gli alunni potevano disegnare e votare direttamente on line i propri disegni rappresentativi del proprio futuro.
Il concorso aveva lo scopo di aprire un dialogo con gli studenti sui temi del risparmio, dell’impegno e delle prospettive per i giovani del nostro territorio. In questo intrigante contesto si innesta il ruolo che il Credito Cooperativo può svolgere a favore delle Comunità Locali.
Il concorso si è concluso il 30 aprile ed ha visto vincitore l’Istituto Comprensivo di Ogliastro grazie al disegno inserito su www.disegnailtuofuturo.it di Rachele della scuola di Cicerale che, con 1.704 voti, ha permesso al proprio Istituto di conseguire il premio finale previsto dal regolamento. La BCC consegnerà, su indicazione del Dirigente, beni in strumentazioni che migliorino il livello delle prestazioni scolastiche offerte. La consegna formale è avvenuta martedì 4 giugno presso il Campo Sportivo di Cicerale, a conclusione di una gioiosa manifestazione intitolata “Giornata del Crescere Sano”. Al momento della presentazione del progetto, la Banca aveva sottolineato che concorso e premio avevano un valore simbolico, in quanto non intesi a enfatizzare competizioni, ma specialmente a creare coinvolgimento e a favorire la cultura del risparmio e del credito. Il programma non termina quindi con la bella mattinata trascorsa a Cicerale, ma proseguirà con la distribuzione di quadernoni tematici e di salvadanai digitali per tutti i bambini delle scuole primarie e di secondo grado. Per l’imminente conclusione dell’anno scolastico, la BCC dei Comuni Cilentani ha tuttavia ritenuto opportuno posticiparea la seconda fase al momento dell’apertura del prossimo ciclo, legandola a una giornata completamente dedicata al Risparmio.