Utilizza la versione mobile

Premiazione dell’iniziativa Disegna il tuo futuro all’istituto di Castel San Lorenzo. Il disegno più votato il Giudice di Maria Ludovica.

Pubblicato il 27 maggio 2014 alle 19:54
 
 

Si è svolta questa mattina, 27 maggio, la premiazione della seconda edizione dell’iniziativa “Disegna il Tuo Futuro”, piattaforma di disegno on line.
L’iniziativa promossa dalla BCC dei Comuni Cilentani insieme alle Scuole dell’Alto Calore ed Alto Sele, ha permesso agli alunni di disegnare e votare direttamente on line i progetti per il proprio futuro.

Il disegno vincitore è stato il “Giudice” di Maria Ludovica con 4.657 voti ricevuti che ha così permesso di far vincere alla sua Scuola Media di Castel San Lorenzo nuove attrezzature messe a disposizione dalla BCC dei Comuni Cilentani. La premiazione
è avvenuta presso l’aula consiliare di Castel San Lorenzo alla presenza del Sindaco Gennaro Capo, del Sindaco di Felitto Maurizio Caronna, del Presidente della BCC dei Comuni Cilentani Lucio Alfieri, degli alunni delle Medie ed il plesso scolastico con il dirigente Prof. Mimì Minella.

Al momento della presentazione del progetto, i Sindaci hanno sottolineato l’importanza sui territori della presenza di tali istituti di credito per iniziative belle ed interessanti come questa che hanno creato molto interesse tra i ragazzi sia per l’innovazione tecnologica ma soprattutto come momento di riflessione per gli alunni sui progetti per il proprio futuro. A darne maggiore testimonianza è stata la stessa Maria Ludovica spiegando alle telecamere delle tv locali che l’attenzione al suo disegno non è stata tanto legata alla bellezza estetica ma al voler rappresentare il significato di voler fare da grande il giudice impegnandosi sin da ora per raggiungere questo obiettivo affinché possa contribuire a far rispettare la legge senza distinzioni come è scritto in ogni tribunale.

La partecipazione e condivisione attiva di progetti come questi da parte delle amministrazioni e delle dirigenze scolastiche, stimolano la voglia di fare e trasmettono valori come quello del senso dello stato per Maria Ludovica, sicuramente ben trasmesso dalla famiglia e dal padre Maresciallo dei Carabinieri, e dal senso della natura per il disegno di Noemi “Naturalista” seconda classificata per la scuola di Roccadaspide con 4.383 voti, e confermano come il sistema territorio ed i valori che il credito cooperativo tiene a praticare quotidianamente in ogni attività sia necessario.

Di seguito il servizio tv, alcune foto della premiazione ed il disegno vincitore.